Stampa Digitale e Calendari Olandesi

Grazie alla stampa digitale è possibile concepire e processare la stampa calendari olandesi personalizzati di tipologie differenti, in grado di assecondare una grande varietà di esigenze. Che si tratti di calendari neutri o di calendari arricchiti con delle illustrazioni, la stampa digitale rappresenta sempre la soluzione più adatta, tanto per la stampa a colori quanto per quella in bianco e nero: il modo migliore per realizzare veicoli di promozione e di pubblicità a basso costo. Tali articoli riportano la pubblicità nella cosiddetta testatina, cioè la parte situata in alto, e sono molto diffusi e apprezzati in virtù della loro comodità.

Con l’aiuto della stampa digitale, customizzare i calendari olandesi è davvero un gioco da ragazzi: tutto quel che bisogna fare è decidere se inserire dei loghi, se mettere delle scritte, se posizionare delle fotografie, se aggiungere dei marchi, e così via. Dopodiché, una volta che il progetto grafico è stato preparato ed è pronto per essere mandato in stampa nel numero di copie desiderato (anche per tirature non molto alte), ci vuole davvero poco per ottenere il risultato auspicato.

Il binomio tra stampa digitale e calendari olandesi è sempre destinato a rivelarsi vincente, in virtù della comunicazione semplice ma efficace che articoli di questo tipo sono in grado di garantire. Le possibilità a disposizione sono molteplici: si può optare, per esempio, per calendari che prevedano l’inserimento nella parte centrale di un’immagine di piccole dimensioni a colori, che ha il pregio di valorizzare le pagine dal punto di vista estetico senza comportare una riduzione eccessiva dello spazio a disposizione per i testi. Ovviamente, la versatilità di questa opzione riguarda anche il tipo di supporto a cui si può ricorrere: al di là della carta tradizionale, patinata o meno, si può pensare anche al pvc adesivo o alla carta adesiva. In sintesi, la pubblicità offerta è discreta ma al tempo stesso di grande impatto: il compromesso migliore che si possa trovare, all’insegna dell’eleganza e della praticità.

Commenti chiusi