Guida al trading: cosa sono le commodities?

Hai sempre sentito parlare di commodities, ma cosa sono? e le commodities agricole? Quando parliamo di commodities, ci riferiamo a prodotti che, all’interno del mercato, non presentano differenze qualitative. In altre parole, restano sempre gli stessi e non vengono modificati dal produttore, presentandosi come un bene standardizzato.

Per capire meglio, pensa a vari strumenti finanziari come il petrolio, i metalli preziosi ed altre materie prime. Una delle caratteristiche di una commodity è quella di potersi conservare intatta nel corso del tempo. Le commodities agricole, come avrai intuito dalla parola stessa, indicano i prodotti agricoli e rappresentano un’attività sottostante per diverse tipologie dei cosiddetti strumenti derivati, ovvero i futures, le opzioni, gli swap, ecc. Il prezzo di questi prodotti agricoli dipende dall’andamento del mercato. Essi comprendono l’avena, la farina di soia, il frumento, il mais, l’olio di soia e la soia e, a livello coloniale, il caffè, il cacao e lo zucchero. Fin qui, tutto chiaro.

Differenza tra commodities e futures nel trading online

Come abbiamo già affermato, le commodities sono prodotti e materiali standardizzati. I futures, invece, sono i contratti riguardanti le commodities, altrimenti definite attività sottostanti. Per maggiori info su quest’argomento rimandiamo al sito www.corsotrading.eu .

Cosa bisogna sapere per il trading sulle commodities

Il trading commodities è ideale se hai intenzione di diversificare il tuo portafoglio. Se decidi di operare in questo mercato, ricorda che la transazione avviene tra due parti, il venditore e l’acquirente, senza l’intervento di terzi. Puoi investire nel mercato considerando anche i prezzi delle valute collegate alle commodities. Il dollaro australiano e quello neozelandese, per fare un esempio, sono relazionati all’oro, mentre quello statunitense al petrolio. Infine, non dimenticare che le contrattazioni avvengono 24 ore su 24.

Trading materie prime con AvaTrade

  • Bonus di benvenuto
  • Diversificazione facile del portfolio
  • Nessuna commissione né tassa
  • Monitoraggio degli eventi meteorologici
  • Leva di fino a 50:1
  • Bassi spread trading

Scopri il commodity trading con AvaTrade

Gli indici sulle commodities agricole coprono i mercati che interessano la vendita di prodotti agricoli al consumatore. In aggiunta alle commodities agricole, puoi sfruttare le numerose commodities che AvaTrade mette a disposizione dei propri clienti praticamente 24 ore su 24 offrentodi la possibilità di negozianre sia in un mercato con trend al rialzo o al ribasso. Scopri ora come si fa trading sulle commodities. Apri il tuo conto demo e fai pratica gratis grazie ad AvaTrade.

Commenti chiusi